martedì 18 gennaio 2022 ..:: Chi siamo ::.. Registrazione  Login
Errore critico
Multiple controls with the same ID 'ScriptManager' were found. FindControl requires that controls have unique IDs.

Chi siamo Riduci

Il Circolo Nuova Sardegna, associazione di promozione sociale nata nel 1978 ha come obiettivo la promozione, la conoscenza e la diffusione della cultura sarda nel mondo. A questo scopo organizza periodicamente degli eventi culturali come presentazione di libri di autori sardi, mostre di quadri e fotografiche sulla sardegna, attività ludiche, musiche e concerti, balli e danze popolari. Nel 1997 ottiene il riconoscimento della Regione Sardegna. Da sempre presente sul territorio di Peschiera è stata, soprattutto nel passato recente, ricordata per la famosa FESTA Dei SARDI che si teneva a Giugno di ogni anno e che raccoglieva visitatori da tutta la Lombardia. Da sempre al centro delle associazioni Peschieresi, partecipa tutti gli anni con gruppi folcloristici al Carnevale di Peschiera e alle feste delle associazioni organizzate dal Comune. Si ricordano  a questo proposito il famoso torrone di Tonara che i soci del Circolo preparavano nelle piazze adibite alla Festa delle Associazioni e regalavano, a tutti i cittadini un assaggio del torrone ancora caldo, preparato all'aperto secondo l'antica tradizione. Infine per favorire il turismo in Sardegna è convenzionata FASI con l'agenzia Eurotarget di Milano, e assicura a tutti i soci, sardi e non, sconti fino al 30% sui biglietti da e per la Sardegna.